Un controllo costante per garantire grande qualità

ODER GROUP SRL, nel perseguire gli obiettivi di miglioramento della propria organizzazione, ha ritenuto di istituire un Sistema di Gestione Qualità secondo la norma UNI EN ISO 9001:2015 al fine di garantire ai propri clienti e a tutte le parti interessate la qualità dei propri prodotti, attraverso un
costante controllo e un impegno al miglioramento continuo.

ODER GROUP SRL, nel pieno rispetto delle leggi, è impegnata a svolgere responsabilmente la propria attività, garantendo la sicurezza ambientale e quella dei propri lavoratori ed assicurando che ogni eventuale effetto negativo sull’ambiente o sulla sicurezza sia eliminato o ridotto ai livelli
minimi tecnicamente ed economicamente conseguibili.

L’azienda si pone perciò obiettivi di miglioramento coerenti con la propria natura e dimensione. Tali obiettivi, in un’ottica dinamica di sistema, sono in costante evoluzione e l’impegno della direzione è quello di un miglioramento continuo sia nel campo ambientale che della salute e sicurezza sul
lavoro.

ODER GROUP SRL ritiene di instaurare e seguire i seguenti principi fondamentali:

  • Impegno nel monitorare, mantenere e accrescere costantemente la soddisfazione dei propri clienti fornendo servizi di qualità, in conformità alle specifiche interne e contrattuali, alle leggi ed ai regolamenti vigenti.
  • Impegno nel conseguire un elevato quoziente globale di Qualità mantenendo il controllo costante di tutte le fasi dei processo di gestione delle proprie attività.
  • Garantire livelli di Qualità crescenti e prestazioni sempre migliori.
  • Assicurare un approccio orientato alla prevenzione dei problemi.
  • Prende in considerazione il contesto in cui opera, le esigenza e le aspettative delle parti interessate per determinare così i rischi e le opportunità e conseguire un miglioramento continuo.
  • Gestire accuratamente eventuali non conformità, segnalazioni e reclami.
  • Monitorare il sistema di gestione qualità mediante verifiche ispettive interne.
  • Rendere disponibili le risorse (personale ed infrastrutture) necessarie per il corretto svolgimento delle attività.
  • Impegno della Direzione a diffondere ad ogni livello operativo aziendale una cultura aziendale finalizzata al raggiungimento di una migliore qualità del servizio, fissando di volta in volta obiettivi di miglioramento compatibili con la realtà aziendale ed il contesto dell’organizzazione.
  • Garantisce la diffusione della presente Politica attraverso la sua affissione nella bacheca aziendale supportata da incontri informativi.
  • Impegno della Direzione al mantenimento di rapporti di stretta collaborazione con i propri fornitori al fine di migliorare l’efficacia e l’efficienza del processo di approvvigionamento e creare valore aggiunto per entrambe le parti.
  • Rispetto per le normative vigenti nel campo della salvaguardia ambientale e delle restrizioni sull’utilizzo di particolari sostanze chimiche.
  • Impegno costante nel miglioramento della propria efficienza ambientale e nella riduzione dell’impatto ambientale attraverso la scelta dei materiali e dei processi con le migliori garanzie per la salute di chi opera nel nostro stabilimento e di coloro che diventeranno utilizzatori dei nostri prodotti
  • Prevenire eventuali inquinamenti e minimizzare gli impatti ambientali delle proprie attività, e dove possibile dell’intero ciclo di vita dei prodotti.
  • Adozione di misure necessarie per prevenire gli sversamenti accidentali di sostanze pericolose e gli sprechi di energia ed altre risorse.
  • Impegno ad impiegare e a sostituire i prodotti chimici pericolosi con altri ritenuti non dannosi, garantendo così ai nostri clienti l’utilizzo di prodotti conformi alle più recenti direttive europee ed internazionali.
  • Impegno a diffondere ad ogni livello operativo aziendale una cultura aziendale finalizzata al raggiungimento di una migliore qualità del servizio e al rispetto dell’ambiente, fissando di volta in volta obiettivi ambientali di miglioramento compatibili con la realtà aziendale ed informandone tutto il personale. Inoltre garantisce la diffusione della presente Politica attraverso la sua affissione nella bacheca aziendale supportata da incontri informativi.
  • Minimizzazione dei rifiuti, favorendo il riciclo ed un’eliminazione sicura e responsabile.
  • Diffusione ad ogni livello aziendale di una cultura finalizzata al rispetto dell’ambiente, fissando di volta in volta obiettivi di miglioramento compatibili con la realtà aziendale ed informandone tutto il personale.

Castelfranco di Sotto 10/01/2019

LA DIREZIONE

Politica per la qualità

Quality management certification

ISO 9001:2015

Product certification italian origin of leather

Made in Italy

Leather Manufacturer Membership

LWG Audit Certificate